Il QF System (come Quick Finish system), è un nuovo brevetto Complett che integra in una rimagliatrice diverse combinazioni di finitura automatica dopo l'operazione di rimaglio (quali ad esempio il bloccaggio di inizio e/o fine rimaglio, separazione con taglio dei vari pezzi o taglio della lunghezza della catenella a diverse misure), operazioni che verrebbero normalmente effettuate manualmente. Attraverso controlli elettronici questa nuova macchina offre la possibilità di risparmiare operazioni manuali, standardizzare la qualità della finitura prescelta e migliorare la qualità del rimaglio stesso con l'ausilio della tensione elettronica programmabile che permette per esempio di avere tensioni diverse anche in cucitura
- Taglio automatico
- Tensione elettronica programmabile
- Chiusura automatica dell'ultimo punto di catenella
- Possibilità di scelta dei cicli di lavoro (manuale, semi-automatico, automatico)
- Ago ad uncino dall'esterno della corona come modello 99-VD
- Catenella ad un filo tipo “ 101 “
- Corona diametro grande: 460mm.
- Testa girevole 360°.
- Rotazione oraria o antioraria ( a richiesta ).
- Lampada LED ( a richiesta )
- Motore a basso consumo.
ELENCO PROGRAMMI
- PROGRAMMA 1 - FINITURA “ A “
Programma per funzionalità totalmente manuale come rimagliatrice tradizionale. Si attua di conseguenza la MODALITA' DI FINITURA MANUALE A. Possibilità di utilizzo della tensione elettronica per differenziare la tensione della catenella a vuoto rispetto alla catenella della cucitura
- PROGRAMMA 2 – FINITURA " C "
Programma per funzionalità semiautomatica con possibilità di taglio automatico o determinazione della lunghezza filo in uscita, con taglio manuale. Si otterrà la FINITURA C della MODALITA' DI FINITURA QF SYSTEM. La chiusura del nodo verrà effettuata dal QF SYSTEM mediante la tensione elettronica.
- PROGRAMMA 3 – FINITURA “ B “
Programma per funzionalità automatica con inserto di un lembo di tessuto (tassello) per avere una modalità di finitura tipo FINITURA B della MODALITA' DI FINITURA MANUALE con il vantaggio di non dover smontare la catenella a vuoto. Il tassello verrà asportato con una semplice operazione di taglio manuale. La chiusura del nodo viene effettuata dal dispositivo QF SYSTEM mediante la tensione elettronica prima del taglio automatico.
- PROGRAMMA 4 – FINITURA “ C “
Programma per funzionalità automatica. Si otterrà la FINITURA C della MODALITA' DI FINITURA QF SYSTEM. La chiusura del nodo viene effettuata dal QF SYSTEM mediante la tensione elettronica prima del taglio automatico.